domenica 1 febbraio 2026
La nuova scuola "Italo Calvino" tra le scuole protagoniste del libro "Fare scuola. L'impegno del Governo per il miglioramento del patrimonio scolastico in Italia", presentato martedì 19 dicembre a Roma, nella Sala Stampa di Palazzo Chigi. Il volume, illustra le risorse e le attività messe in campo dai governi Renzi e Gentiloni in materia di edilizia scolastica.
La presentazione è avvenuta da parte della Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, della Ministra dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Valeria Fedeli e della Coordinatrice della Struttura di missione per l'edilizia scolastica della Presidenza del Consiglio, Laura Galimberti, già presente a Novate lo scorso 16 settembre in occasione dell'inaugurazione della scuola.
La scuola primaria "Italo Calvino" di via Brodolini è stata presa tra gli esempi citati per illustrare l'intervento dello Stato nell'edilizia scolastica, ritenuta una delle priorità nelle azioni del Governo che si è attivato in un'operazione di coordinamento con il territorio impegnandosi in un'attività di ascolto delle esigenze. La "Italo Calvino", inaugurata lo scorso settembre in concomitanza con l'avvio del nuovo anno scolastico, è uno degli 8mila cantieri avviati e dei 6300 conclusi.
Ultimo aggiornamento: giovedì 21 dicembre 2017