lunedì 26 gennaio 2026
L'intervento, per una cifra di poco superiore a 212mila euro, prevede l'esecuzione di lavori sull'impianto elettrico, sul campo da gioco, sulla copertura e opere di tinteggiatura interna ed esterna per un edificio dedicato alla pratica sportiva non solo a servizio dell'adiacente plesso scolastico.
I lavori consentiranno alla palestra di beneficiare di un impianto di illuminazione a led che permetterà un notevole risparmio energetico, con lo spostamento dei corpi lampada in posizione laterale e protetta, nel pieno rispetto dei requisiti di illuminazione regolamentari. Sempre sul fronte delle opere riguardanti l'impianto elettrico, saranno rammodernate tutte le prese elettriche, mentre gli spogliatoi saranno dotati di due asciugacapelli.
Importanti lavori riguarderanno anche il campo da gioco dove sarà completamente rimossa la pavimentazione esistente e steso un nuovo tappetino in pvc sopra ad un sottofondo progettato per eliminare i danni provocati dall'umidità, pavimento su cui saranno ritracciate le linee di campo del volley e del basket.
L'area del campo da gioco, inoltre, sarà dotata di nuove attrezzature sportive per la pratica della pallacanestro e della pallavolo a cui si aggiungerà il rivestimento dei pilastri con materiale morbido antitrauma.
La riqualificazione della struttura prevede anche interventi sulla guaina di impermeabilizzazione del tetto, superficie sulla quale saranno anche posizionati 24 pannelli fotovoltaici. L'intera struttura interna sarà igienizzata mediante l'esecuzione di lavori di imbiancatura mentre i muri esterni saranno tinteggiati con un nuovo gioco grafico in grado di valorizzare la struttura.