martedì 27 gennaio 2026
Novate Milanese, 25 giugno 2103 - Il caldo è arrivato, rovente e afoso, dopo un lunghissimo inverno e una primavera particolarmente fredda. E così ci si è ritrovati di colpo a dover affrontare i problemi tipici dell'estate. A patire maggiormente la calura sono gli anziani e per questo il Centro Sportivo Polì ha deciso di dare vita a un'iniziativa nel tentativo di allentare la morsa del caldo.
Da lunedì 24 giugno e sino alla fine del mese di agosto, tutti i cittadini novatesi con più di 70 anni avranno accesso diretto e gratuito alle piscine e all'area verde di Polì durante la settimana e in alcune fasce orarie.
Dal lunedì al venerdì, presentandosi con documenti di identità valido, tutti i nati prima del 1 gennaio 1943 potranno accedere gratuitamente al Centro Polì nelle face orarie dalle 7 alle 10 del mattino e dalle 17 alle 19 del pomeriggio.
Si tratta di un'iniziativa, concordata con l'Amministrazione Comunale, nel tentativo di rendere meno asfissiante la morsa del caldo per gli anziani che resteranno in città durante il periodo estivo e allo stesso tempo di poter consentire loro la possibilità di svago e di socializzazione.